ritten ort lengmoos
ritten ort lengmoos

Longomoso

Longomoso, noto per essere il centro culturale del Renon, grazie alla sua Commenda, attira numerosi visitatori

Sull’altipiano del Renon, ad un’altitudine di 1.154 m s.l.m., si trova la località Longomoso. La frazione del comune del Renon è nota soprattutto agli appassionati di cultura per la sua Commenda. Fondata nel XIII secolo come ospizio dell’Ordine Teutonico, ospita regolarmente varie manifestazioni di tipo culturale, da spettacoli teatrali a concerti. Dal 1973, ogni estate tra la fine di luglio e metà agosto, viene organizzato il teatro all’aperto con rappresentazioni di drammi da camera.

Il Santuario di Maria Saal a Monte di Mezzo, nei pressi di Longomoso, venne costruito nel XVII secolo e ampliata nel 1719. Questo famoso luogo di pellegrinaggio conserva moltissimi ex voto. Un’escursione alla chiesetta di Maria Saal può essere perfettamente abbinata ad una visita alle piramidi di terra di Monte di Mezzo.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni