jenesien ortschaft flaas valas di s genesio
jenesien ortschaft flaas valas di s genesio

Valas

La frazione di Valas è punto di partenza per numerose escursioni sull’altipiano del Salto

Valas, una frazione del comune di San Genesio, si trova a 1.357 m s.l.m. e conta quasi 280 abitanti. Il piccolo paesino venne menzionato per la prima volta nel 1186, il nome deriva probabilmente dal Romano “valles” che significa “valle”.

Qui, nel cuore di una natura incontaminata, numerosi sentieri escursionistici invitano a passare le giornate all’aperto. Famiglie con bambini trovano qui la condizione di vacanza perfetta. Il Salto, il più grande prato di larici in Europa, non è solamente un bellissimo luogo, ma anche un grande „parco giochi“ per bambini. Nascondersi, correre o anche accarezzare i cavalli avelignesi che pascolano… una vera e propria avventura indimenticabile per i piccoli. Inoltre, il cosiddetto „sentiero delle leggende“ vi aspetta con le più note leggende del Salto e di Monzoccolo, raccontante nelle varie stazioni del sentiero. Un’ulteriore meta molto amata è anche il piccolo laghetto Fahrer Weiher, un biotopo nelle vicinanze di Valas.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggio consigliato: Valas

Suggerimenti ed ulteriori informazioni