st kathrein bei hafling und haflinger zucht pferde
st kathrein bei hafling und haflinger zucht pferde

Santa Caterina di Avelengo

Fiore all’occhiello della frazione di Santa Caterina è l’omonima chiesetta romanica

Situata su una piccola collina, la chiesetta di Santa Caterina è visibile già da lontano. Questa piccola chiesa romanica, dotata di un’ abside in stile gotico, risale al duecento ed al suo interno si trovano degli affreschi ben conservati (XIII secolo).

Fino al 1923 l’idilliaco paesino di Santa Caterina era raggiungibile solo attraverso uno scomodo sentiero lastricato che collegava la località con la città di cura Merano. In seguito venne costruita la funicolare Merano/Maia Alta che portava a Santa Caterina, la cui attività terminò dopo la costruzione della strada tra Merano ed Avelengo.

Un meraviglioso paesaggio vi aspetta con favolosi itinerari tutti da scoprire. Consigliamo il sentiero che porta da Santa Caterina al laghetto Sulfner, dove in estate vi aspettano meravigliose ninfee.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggio consigliato: Santa Caterina di Avelengo

Suggerimenti ed ulteriori informazioni