Lana di Sopra

Lana di Sopra rappresenta il centro del comune e proprio qui si trova anche la vivace zona pedonale di Lana.

Centro del comune di Lana è la frazione di Lana di Sopra, situata a ca. 313 m s.l.m.. Qui troverete la Via Gries, ovvero il “centro dello shopping” di Lana ed amato punto d’incontro per grandi e piccoli.

Ciò che attira maggiormente l’attenzione sono le numerose rocche e castelli sui pendii attorno a Lana. Consigliamo per esempio una visita al Castello Braunsberg, il quale s’innalza nel cielo sopra la romantica e selvaggia gola di Lana (Gaulschlucht). Una passeggiata con ponte sospeso vi porta a questo antico castello, il quale ancora oggi è di proprietà dei Conti di Trapp e quindi ammirabile solo dall’esterno. A proposito: attraverso la gola di Lana si raggiunge il cosiddetto “Percorso delle sculture”.

Ma anche il paesaggio naturalistico in alta montagna si può facilmente raggiungere: la stazione a valle della funivia di Monte San Vigilio si trova nei pressi del paese e vi porta in poco tempo ad un ideale punto di partenza per delle emozionanti escursioni nei dintorni del famoso monte di casa di Lana.

Un nostro consiglio: una visita al monastero dei cappuccini con rispettiva chiesa che si trova lungo la strada verso Lana di Mezzo.

Alloggi consigliati: Lana di Sopra Mostra tutti

  1. Hotel Schwarzschmied
    Hotel

    Hotel Schwarzschmied

  2. Hotel Petra
    Hotel

    Hotel Petra

  3. Oberjaistenhof
    Agriturismo

    Oberjaistenhof

  4. Bühlerhof
    Hotel

    Bühlerhof

  5. Pensione Weingarten
    Pensione

    Pensione Weingarten

suggerimenti ed ulteriori informazioni