tabland bei naturns
tabland bei naturns

Tablà di Naturno

Nel cuore di vigneti e frutteti, Tablà affascina per la sua quiete e tranquillità

Oggi Tablà, che conta all’incirca 280 abitanti, è una frazione del comune di Naturno, ma fino al 1928 questo paesino insieme al piccolo borgo Neunerhöfe era un comune indipendente. Situato nel cuore di vigneti e frutteti, a 650 m s.l.m., Tablà si estende su un fertile cono alluvionale ai piedi del Monte Tramontana. I dintorni possono quindi essere scoperti con delle piacevoli passeggiate o gite in bicicletta. Soprattutto in primavera, durante la fioritura degli alberi di mele, potrete godere di uno dei migliori spettacoli di Tablà.

Il centro di Tablà, è rappresentato dalla chiesa di S. Nicolò, la quale racchiude diversi stili architettonici, infatti la chiesa che possiede delle fondamenta romaniche prima, nel 1493 è stata rinnovata in stile gotico ed in seguito è stata dotata di una volta a botte e finestre ad arco, in stile barocco. Nel 1899, dopo un incendio devastante all’interno della chiesa è stato eretto un polittico tardo-gotico, presumibilmente creato dal famoso artista Hans Schnatterpeck.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni