Rablà

Rablà, una frazione del comune di Parcines, si trova su un cono detritico ed attira soprattutto appassionati di modellismo.

Rablà, una frazione del comune di Parcines, si trova a 525 m s.l.m.. Quasi 2.000 anni fa passava per questa zona la Via Claudia Augusta. Oggi il paese è caratterizzato dall’agricoltura, da frutteti e vigneti, come anche dal turismo.

Un giro nel paese ci porta attraverso stretti vicoli e case storiche. Notevole è la chiesetta dedicata a S. Giacomo risalente al XVI secolo, alla quale è stata aggiunta una piccola torre nel 1928. Nei pressi del Hanswirt si può invece ammirare una copia della più antica pietra miliare ritrovata in Alto Adige. Se vi trovate a Rablà, non può assolutamente mancare una visita al Mondotreno, la più grande installazione digitale di ferrovie in miniatura d’Italia. Inoltre, con i suoi oltre 20.000 pezzi, si tratta anche delle maggiori collezioni private di treni in miniatura di tutta l’Europa.

Agli appassionati di attività sportive i dintorni di Rablà offrono varie possibilità: 200 km di sentieri marcati attraverso il Parco Naturale del Gruppo Tessa e fantastici itinerari per la mountainbike sono a vostra disposizione. Un campo da minigolf e campi da tennis completano l’offerta sportiva.

Rablà: Vetrina delle offerte

  1. Hotel Waldhof: Mountainbike, pronti e via...
    Hotel

    Mountainbike, pronti e via...

    Mountainbike, pronti e via...

    Parcines - Rablà
    da 01/04/17 a 20/05/17
    4 notti da 430 € a persona

Alloggi consigliati: Rablà Mostra tutti

  1. Design Hotel Tyrol
    Hotel

    Design Hotel Tyrol

  2. Residenza Gerold
    Residence

    Residenza Gerold

  3. Hotel Weiss
    Hotel

    Hotel Weiss

  4. Hotel Rablanderhof
    Hotel

    Hotel Rablanderhof

  5. Hotel Waldhof
    Hotel

    Hotel Waldhof

suggerimenti ed ulteriori informazioni