Montescena

La frazione di Montescena si trova sopra il paese di Scena, ai piedi del monte Ivigna.

Montescena si estende sopra il paese di Scena e conta circa 115 abitanti. Il piccolo borgo è raggiungibile non solo attraverso una strada che parte da Scena, ma anche grazie alla funivia Taser. Montescena è soprattutto noto come itinerario escursionistico. Una fitta rete di sentieri di tutti i gradi di difficoltà vi porta attraverso uno stupendo paesaggio naturalistico. Mentre a chi volesse raggiungere le cime delle montagne circostanti, consigliamo un’escursione sul monte Ivigna.

Una meta molto amata da bambini e famiglie invece è alla cosiddetta “malga delle famiglie” Taser, dove si trova anche un percorso ad alta fune. Il percorso ad alta fune si trova a 1.500 m s.l.m. ed è uno dei più grandi, e forse anche emozionanti, del suo genere in tutta Europa.

Un nostro consiglio: il cosiddetto “Berger Pfinstig”, una manifestazione che si svolge annualmente da aprile ad ottobre ogni terzo giovedì del mese. Intrattenimento, animazioni per bambini, musica e tipici piatti regionali fanno parte del programma di queste particolari giornate!

Alloggio consigliato: Montescena

  1. Die Taser Alm
    Hotel

    Die Taser Alm

suggerimenti ed ulteriori informazioni