San Vigilio di Marebbe

San Vigilio di Marebbe è il luogo di nascita dei due campioni di sci Manfred e Manuela Mölgg e si trova nel parco naturale Fanes-Sennes-Braies.

San Vigilio di Marebbe è la località principale del comune di Marebbe, ha circa 1.280 abitanti e si trova ad un’altitudine di 1.285 m al di fuori delle zone trafficate. „Al Plan de Mareo“, nome del paese in lingua ladina, si estende nel terzo parco naturale più grande dell’Alto Adige, che offre un terreno ideale per fare escursioni, passeggiate e giri in bici. Oltre 250 km di percorsi ciclistici si snodano in quest’area e San Vigilio di Marebbe è un punto fisso nella Transalp Challenge.

Non solo Manuela e Manfred Mölgg sono nati in questo paese, ma anche Katharina Lanz, la combattente per la libertà che affrontò e cacciò le truppe di Napoleone armata di un semplice forcone.

D’ inverno San Vigilio di Marebbe diventa un punto di riferimento per coloro che amano lo sport invernale, grazie alla grande varietà di piste da fondo, sentieri escursionistici e montagne che invitano a fare dell’alpinismo. E se non volete partire da soli, prendete una delle esperte guide locali come l’alpinista Simon Kehrer.

Alloggi consigliati: San Vigilio di Marebbe Mostra tutti

  1. Appartamenti Ciastel
    Agriturismo

    Appartamenti Ciastel

  2. Hotel Monte Paraccia
    Hotel

    Hotel Monte Paraccia

  3. Hotel Aqua Bad Cortina
    Hotel

    Hotel Aqua Bad Cortina

  4. Apartments Sauter
    Appartamenti

    Apartments Sauter

suggerimenti ed ulteriori informazioni