Resia

Il paese di Resia si trova a poco più di 1 km di distanza dal confine con l’Austria, sulla sponda settentrionale del Lago.

Il territorio comunale di Curon in Alta Val Venosta si estende fino al confine italo-austriaco. Poco a sud del Passo Resia si trova il paese di Resia, che conta circa 900 abitanti, sulla sponda settentrionale del lago a 1.500 m di altitudine.

Il lago di Resia con la passeggiata sul lago è il biglietto da visita del paese, ma Resia offre ai suoi ospiti molto di più: ad esempio le montagne con le cime Piz Clopai (2.920 m) nelle Alpi venostane, e dall’altra parte il Piz Lad (2.809 m) al confine con la Svizzera. Qui si possono intraprendere escursioni di vari livelli di difficoltà e lunghezza, ad esempio al Dreiländerstein, il monte dove si incontrano Italia, Austria e Svizzera.

Senza confini anche le opportunità d’inverno: la ski area Belprato (Schöneben) tra il Lago di Resia e la Val di Roia davanti alle porte, e pochi km più a nord, già in Austria, le piste di Nauders.

Alloggi consigliati: Resia

  1. Alpenhotels Panorama
    Hotel

    Alpenhotels Panorama

  2. Hotel Eden
    Hotel

    Hotel Eden

  3. Seehotel
    Hotel

    Seehotel

suggerimenti ed ulteriori informazioni