Ippodromo di Merano - Maia

Situato nel cuore delle Alpi, come anche nel centro della città di Cura di Merano, l’Ippodromo di Merano-Maia risulta unico nel suo genere.

L’impianto è stato inaugurato nel 1935, lanciando contemporaneamente la prima edizione del “Gran Premio di Merano”. Da allora l’ippodromo, con un circuito di 5 km su un’area di 40 ettari, aspetta gli spettatori con una vasto programma durante l’anno.

Oggi questa corsa ippica è una delle gare ad ostacoli più dotate del mondo ed anche l’ippodromo stesso è conosciuto in quasi tutto il mondo. Qui convergono stabilimenti e scuderie in rappresentanza dell’Ovest e dell’Est europeo, che trovano a Merano un perfetto percorso di alta qualità in piano, come anche con ostacoli. Grazie alla collocazione geografica centrale e per le caratteristiche della pista, l’ippodromo conta tra i più selettivi d’Europa

La stagione dell’ippodromo di Merano - Maia si estende da maggio a ottobre e conta ben 25 giornate di corse che hanno luogo gran parte nel fine settimana e giorni festivi. Grazie al clima mite di Merano, le corse possono essere svolte anche a luglio ed agosto.

> Un nostro consiglio: Naturalmente il famoso “Gran Premio di Merano”, una delle gare più importanti della stagione ippica! Un evento da non perdere…

Ulteriori informazioni:
> Ippodromo di Merano
Via Scuderie 37 - Maia Bassa/Merano
Tel.: +39 0473 446222
info@meranomaia.it

suggerimenti ed ulteriori informazioni