Lago di Caldaro

Il lago di Caldaro, il lago alpino più caldo, si trova a ca. 216 m s.l.m. e si è sviluppato da un letto di fiume dell’Adige in una conca ca. 14 km a sud di Bolzano.

Oltre ad essere il lago naturale balneabile più grande dell’Alto Adige è anche il lago più caldo dell’arco alpino. Grazie alla sua profondità media di solo quattro metri, la temperatura dell’acqua in primavera sale già verso 17° - 19° C. Durante luglio ed agosto invece la temperatura dell’acqua supera anche i 28° C!

Il lago è lungo ben 1,8 km ed ha una larghezza massima di 0,9 km, quindi la sua estensione é di 1,47 km2. Quindi per tutti gli appassionati di sport acquatici c’è posto abbastanza! Sia per nuotatori, ma anche per chi preferisce una gita tranquilla in barca a rema, il lago offre tantissime possibilità. Presso i ristoranti e hotel lungo la riva del lago ci sono noleggi di barche. Ed anche barca a vela e windsurf possono essere praticati! E non è finita qui: presso il ristorante “Gretl am See” vi aspetta anche il campione mondiale di windsurf Klaus Maran.

Nella parte sud del lago, lungo la riva, si trova anche un percorso naturalistico, molto interessante e con tantissimi animali. Il territorio del biotopo sta inoltre anche sotto la tutela della natura “Natura 2002″. Abbracciato da canneti, sopra piccoli ponti di legno…un avventura per grandi e piccoli!

Altitudine: 216 m s.l.m.
Superficie: 155 ha
Estensione: Lunghezza 1,8 km; Larghezza 0,9 km
Profondità media: 4 m
Profondità massima: 5,6 m
Categoria: Lago naturale balneabile

Alloggi consigliati

  1. Hotel Elefant
    Hotel

    Hotel Elefant

    Ora
  2. Hotel Schloss Korb
    Hotel

    Hotel Schloss Korb

  3. Hotel Amadeus
    Hotel

    Hotel Amadeus

    Ora
  4. Hotel Waldheim
    Hotel

    Hotel Waldheim

  5. Hotel Seegarten
    Hotel

    Hotel Seegarten

suggerimenti ed ulteriori informazioni