Mercatino di Bolzano

Ogni anno si svolge nel centro storico di Bolzano il famoso mercatino di Natale che attira grandi e piccoli.

La cosa più bella di questo evento è sicuramente l’atmosfera natalizia nella città. Bolzano viene vestita a festa ed ovunque si sente musica natalizia, luci, il dolce profumo di cannella e di vin brulè… Parliamo del famoso mercatino di Natale di Bolzano che si svolge ogni anno dal primo Avvento fino al 24 dicembre. In tutto vi aspettano ben 80 bancarelle che offrono i loro prodotti. Ed inoltre: il mercatino di Bolzano è uno dei mercatini “originali”…

Al mercatino di Natale, situato in piazza Walther nel centro storico, è quindi possibile trovare idee regalo di ogni tipo, da candele artigianali, miele, figure intagliate in legno o anche palle di vetro colorate.

E naturalmente è stato pensato anche per il benessere fisico. Alcuni stand gastronomici vi aspettano con piccole specialità gastronomiche. Ed inoltre, anche vin brulè ed il dolce succo di mela caldo non mancheranno mai.

Nel corso degli anni si sono aggiunte inoltre diverse iniziative in altre piazze o strade attorno piazza Walther. Quindi si può visitare non solo il “grande” mercatino di Natale, ma anche un mercatino di beneficenza, un mercatino dell’artigianato, la rassegna dell’artigianato o anche il “Bosco Incantato” nel cortile interno del Palazzo Campofranco.

Prossimi appuntamenti:


suggerimenti ed ulteriori informazioni