rastenbachklamm
rastenbachklamm

Gola Rastenbach a Caldaro

Il suggestivo biotopo con cascate e ruscelli della Gola Rastenbach a Caldaro è un’amata meta escursionistica

Un'escursione attraverso questa affascinante gola, nascosta nel Bosco di Castelvecchio a Caldaro, è un'avventura per grandi e piccoli. Ci sono tante cose da scoprire: i sentieri n. 1 e 13 portano attraverso la Gola Rastenbach (Rastenbachklamm) e vi faranno scoprire la vegetazione tipica.

Anche il Sentiero della Pace, un percorso contemplativo con sette stazioni, conduce dalla zona sportiva di Sant'Antonio a Caldaro attraverso la Gola Rastenbach fino al Lago di Caldaro. L'aria nella gola è fresca e umida e quindi adatta ai caldi mesi estivi. Dovrai superare ponti e scale, passando a cascate e ruscelli. Consigliamo di intraprendere questa escursione con scarponcini, dato che alcune parti del sentiero sono scivolosi!

Tra il XV ed il XVII secolo in questa zona venne estratto minerale metallico, perciò l'area attorno a Castelvecchio era già popolata secoli fa. Questo fatto testimonia anche la Basilica di San Pietro, la quale si trova lungo il sentiero che porta alla gola, presumibilmente la prima e quindi più antica chiesa del Cristianesimo del Tirolo.

Contatti

Orari di apertura

Sempre accessibile

Ingresso

liberamente accessibile

Ulteriori informazioni

Consigliata come meta escursionistica da aprile a ottobre.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni