Algund Mitterplars Lagundo Plars di Mezzo

Plars di Mezzo

Sul pendio sotto la Roggia di Lagundo si trova la piccola località di Plars di Mezzo.

La località Plars di Mezzo, situata su un pendio ad ovest del paese di Lagundo, si trova a ca. 400 m s.l.m. ed è abbracciata da vigneti, frutteti e boschi. I dintorni del piccolo paesino invitano, soprattutto in primavera, ad intraprendere delle passeggiate ed a trascorrere le giornate all’aperto. Infatti anche qui, a pochi km dalla città di Merano, il clima è molto mite. La Roggia di Lagundo, un sentiero di ca. 6 km che si sviluppa lungo il canale d’irrigazione, è un’amata meta escursionistica che passa direttamente al di sopra del paese.

Castel Plars attira invece gli appassionati di cultura. Le origini del castello risalgono al XIV secolo. A Plars di Mezzo ha anche sede la latteria di Lagundo, che merita una visita. Chi invece desidera raggiungere le cime delle montagne, trova a Plars di Mezzo la stazione a valle della seggiovia Lagundo-Velloi.

Un nostro consiglio: l’itinerario Schlundenstein è un’amata meta per chi pratica l’arrampicata (boulder). Per chi invece preferisce qualcosa di meno impegnativo, un piacevole sentiero circolare conduce a questo itinerario, adatto a tutta la famiglia.

Ulteriori informazioni su: Plars di Mezzo

Logo suedtirolerland.it
de |  it |  en