Villanders St. Moritz in Sauders Villandro San Maurizio

S. Maurizio

Posizionato su soleggiati pendii, San Maurizio comprende il territorio che va dal fondovalle fino alle alture più elevate.

Il pittoresco paese di S. Maurizio, in passato anche chiamato Sauders, si trova a sud del centro di Villandro a 780 m s.l.m ed è costituito da una serie di masi situati su soleggiati pendii a sud di S. Stefano. La chiesa di S. Maurizio, fu menzionata per la prima volta nel 1406. L’edificio sacro venne ristrutturato in stile barocco nel 1670. Particolarmente degni di nota sono le illustrazioni barocche dei 14 Santi Ausiliatori nelle piccole nicchie degli archi a tutto sesto.

Da consigliare è anche una gita a Bagni Tre Chiese, dove potrete andare alla scoperta di questo borgo caratterizzato da tre antiche cappelle. Per una gita nel verde vi consigliamo l’Alpe di Villandro che offre molte possibilità di escursioni per tutta la famiglia. Attraverso il sentiero delle castagne invece potrete raggiungere il pittoresco centro di Villandro.

Un nostro consiglio: in un soggiorno autunnale a S. Maurizio non perdervi una tradizionale serata di Toerggelen in buona compagnia.

Ulteriori informazioni su: S. Maurizio

Logo suedtirolerland.it
de |  it |  en