sarntal weissenbach sarentino riobianco
sarntal weissenbach sarentino riobianco

Riobianco

Se da Campolasta si prosegue nella Val di Pennes, si giunge prima al paese di Sonvigo e poi a Riobianco.

Nel cuore delle Alpi di Sarentino, nella Val di Pennes, si trova la piccola località di Riobianco. Le ampie malghe, i boschi e le cime montuose, ma anche le tradizioni mantenute fino al giorno d’oggi, fanno di Riobianco una piccola oasi idilliaca. Relax, attività sportive e piacere sono gli indiscussi protagonisti.

Una bella vista panoramica su Riobianco vi aspetta dalla punta della Sciabola, la quale è raggiungibile a piedi in ca. 2,5 ore dal paese. Famiglie con bambini si possono invece avventurare sul sentiero delle leggende a Sonvigo, un piccolo paesino nelle vicinanze di Riobianco. In tutto potrete scoprire 9 leggende per bambini, raccontate lungo un sentiero con stazioni piene di sorprese.

E quando l’inverno avvolge la valle con la neve, le ciaspole, lo scialpinismo e lo sci di fondo diventano i protagonisti principali. L’anello di fondo si snoda attraverso quasi l’intera Val di Pennes, passando per masi tradizionali, nel cuore di un paesaggio invernale che non teme confronti.

Un nostro consiglio: il dialetto degli abitanti della Val Sarentino è una particolarità della valle. Lasciatevi raccontare qualcosa in dialetto, ne rimarrete sorpresi!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni