L'intreccio del vimini

Informazioni

Caldaro paese, Museo del vino dell'Alto Adige
Associazione Turistica di Caldaro al Lago,
Tel.: +39 0471 963169,
info@kaltern.com

Attenzione! Per questo evento è necessario prenotarsi.

Ulteriori informazioni su:

Descrizione

Alto Adige Balance: l'intreccio del vimini per raggiungere la pace interiore.

L’utilizzo del vimini in viticoltura ha una tradizione molto lunga. Ad oggi infatti i giovani rami del salice vengono impiegati sia per legare le viti che nella realizzazione di diversi oggetti. Intrecciare il vimini è di fatto una vera e propria arte che richiede particolare manualità, abilità, delicatezza, ma soprattutto calma. La nostra cestaia vi introdurrà nel magico mondo di questa antica tradizione invitandovi a testare personalmente le vostre abilità. Nel corso di una breve visita attraverso il Museo provinciale del vino scoprirete inoltre il ruolo del vinco in viticoltura nonché la straordinaria forza benefica delle lacrime di vite in primavera. Avrete infine la possibilità di provare ad intrecciare il vimini e lo farete all’interno della suggestiva cantina del museo, dove percepirete tutta l’energia che sprigiona questa forma di meditazione. L’oggetto realizzato sarà un bellissimo ricordo da portare con sé a casa.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità  in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.

Alloggi consigliati

Temi collegati

  1. Caldaro paese Hotel ed appartamenti
    kaltern marktplatz fr
    Alloggi

    Caldaro paese Hotel ed appartamenti