RS tierpark toblach
RS tierpark toblach

Parco Faunistico Gustav Mahler

Al piccolo zoo di Dobbiaco, cervi, stambecchi, linci, gufi, procioni ed altri simpatici quattro zampe possono essere osservate da vicino.

Se volete vivere un'esperienza a contatto con gli animali, non può mancare una visita al Parco Faunistico Gustav Mahler (Wildpark Gustav Mahler) a Dobbiaco (Toblach), per l'esattezza a Carbonin Vecchia, una frazione del comune in Alta Pusteria. Qui si trova una grande area che accoglie ogni tipo di animale a quattro zampe: simpatici procioni, maestosi cervi e caprioli, stambecchi e mufloni, maialini e capre, linci e civette delle nevi, così come anche poiane, fagiani e gufi possono essere osservati da vicino - un'avventura unica sopratutto per i bambini!

All'entrata dell'area che copre una superficie di 11 ettari, c'è la possibilità di comprare un sacchetto di mangime per gli animali. L'offerta viene completata da un piccolo parco giochi con scivoli ed altalene, e la taverna "Mahlerstube" che è nota per i suoi piatti a base di selvaggina e le specialità altoatesine, come canederli e mezzelune. Si tratta di una vecchia tenuta, conosciuta in passato come Trenkerhof, che ospitò giá nomi famosi come Gustav Mahler. Lui disse dell'Alta Pusteria che "... qui è meraviglioso e rinvigorisce sicuramente l'anima ed il corpo".

Ed è proprio questo famoso compositore boemo, al quale il Parco Faunistico deve il suo nome: nell'area si trova la casetta di composizione di Gustav Mahler (1860 - 1911), che è in ottimo stato di conservazione. Qui compose, durante il suo soggiorno estivo tra il 1908 e il 1910, la Nona Sinfonia, l'incompiuta Decima Sinfonia ed "Il Canto della Terra" (Das Lied von der Erde), che venne presentata per la prima volta dopo la sua morte nel 1911 a Monaco di Baviera. E come si raggiunge il Parco Faunistico Gustav Mahler? Una stradina dirama da Dobbiaco e porta a Carbonin Vecchia, parcheggi sono disponibili. Anche il bus n. 445 circola tra Dobbiaco e Carbonin, mentre a piedi è raggiungibile lungo un sentiero che passa dagli impianti dello Skicenter Rienza.

Contatti

Ingresso

€ 6,00 adulti
€ 3,00 bambini (2-13 anni)

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni