Regglberg

Da maso a maso e da malga a malga: l’altipiano del Regglberg, la zona attorno la Val d’Ega ed Aldino, vi aspetta con idilliachi posticini.

Il cosiddetto Regglberg, chiamato anche Monte Regolo, è un altipiano in un’altitudine di 1.350 m s.l.m. nel sudest della regione. Qui ci sono le località Nove Levante, Nova Ponente, Monte San Pietro, Aldino e Redagno. In questa zona che fa parte delle Dolomiti di Fiemme si trovano anche il famoso luogo di pellegrinaggio Pietralba e l’affascinante Rio delle Foglie, detto anche il “Grand Canyon dell’Alto Adige”.

Sull’altipiano si trovano numerosi rifugi, masi e malghe. La Malga Laner, la Malga Schmieder, la Malga Schönrast e la Malga Auerleger sono solo alcune di queste. Raccomandabili sono in particolare delle escursioni da malga a malga: prati alpini, campi, boschi di larici e malghe si susseguono in questa zona.

Anche escursioni in vetta si possono intraprendere in questo itinerario stupendo, come sul Corno Bianco (2.317 m s.l.m.) o sul Corno Nero (2.439 m s.l.m.). Entrambi i percorsi possono essere intrapresi anche per chi non è esperto in montagna, dato che i sentieri non rappresentano grandi difficoltà. Ma comunque bisogna avere una camminata sicura e non soffrire di vertigini.

Alloggi consigliati

  1. Berghotel Moseralm
    Hotel

    Berghotel Moseralm

  2. Hotel Oberlehenhof
    Hotel

    Hotel Oberlehenhof

  3. Piccolo Hotel
    Hotel

    Piccolo Hotel

  4. Hotel Adler Carezza
    Hotel

    Hotel Adler Carezza

  5. Hotel Sonnalp
    Hotel

    Hotel Sonnalp

suggerimenti ed ulteriori informazioni