RS Ueberetscherhuette Blick durch Baeume auf Roen
RS Ueberetscherhuette Blick durch Baeume auf Roen

Monte Roen

Il Monte Roen, alto 2.116 m s.l.m., si trova sopra il comune di Termeno e al confine tra l’Alto Adige ed il Trentino.

Il Monte Roen con i suoi 2.116 m s.l.m. non è solo la vetta più alta della Costeria della Mendola, ma anche delle Alpi della Val di Non. La cima quasi pianeggiante si trova completamente nel territorio trentino, ai suoi piedi è situata la località Termeno sulla Strada del Vino.

Dalla cima vi aspetta un panorama mozzafiato: la vista panoramica comprende le Dolomiti, il Gruppo Ortles-Cevedale, la Valle dell’Adige fino a Bolzano, e nella parte trentina si possono ammirare le Dolomiti di Brenta ed il Gruppo dell’Adamello.

Il Monte Roen si pone per diverse attività sportive, visto che la vetta è facilmente raggiungibile. Una camminata porta attraverso pineti, e lungo il percorso ci sono numerosi rifugi come il Rif. Mezzavia, la Malga Romeno e il Rif. Genziana. Dal Passo della Mendola - raggiungibile in macchina oppure con la Funicolare della Mendola - la cima è raggiungibile con una camminata di ca. 3 ore.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni