Simposio Internazionale del Gewürztraminer

Il saporito vino d’oro di Termeno viene presentato al “Simposio Internazionale del Gewürztraminer”.

L’uva Gewürztraminer ha un colore rosso-marrone, quasi arancione e la frutta ha un sapore molto dolce ed aromatico. Ma il colore dell’uva stessa non è uguale al risultato: il vino sarà infine giallo come l’oro, un vino molto aromatico e pieno di sapore. Il Gewürztraminer, ormai noto e famoso in tutto il mondo, ringrazia il suo nome alla sua località di nascita, quindi Termeno (Tramin, in tedesco).

Il “Simposio Internazionale del Gewürztraminer”, una manifestazione dedicata solamente a questo vino, offre la possibilità a tutti di degustare il vino e di parlare con esperti e produttori. E naturalmente non mancano anche diverse specialità culinarie locali che accompagnano la festa. La manifestazione ha luogo ogni due anni a Termeno presso Castel Rechtenthal, un’ambiente degno per onorare il Gewürztraminer.

Oggi, il Gewürztraminer viene anche coltivato e prodotti in numerosi continenti come per esampio in Australia. E in questi giorni avrete quindi la possibilità di degustare diversi vini prodotti in tutto il mondo.

Nota: la manifestazione non si svolgerà nel 2016!

Alloggi consigliati

  1. Goldene Traube
    Hotel

    Goldene Traube

  2. Parc Hotel am See
    Hotel

    Parc Hotel am See

  3. Hotel Schneeberg
    Hotel

    Hotel Schneeberg

  4. Hotel Torgglerhof
    Hotel

    Hotel Torgglerhof

  5. Zedernhof
    Agriturismo

    Zedernhof

suggerimenti ed ulteriori informazioni