Maso Kaserhof ed il trekking con i lama

L’azienda agricola Kaserhof a Soprabolzano presso il Renon è conosciuta per il suo allevamento di cavalli arabi purosangue, di lama ed alpaca.

Il Kaserhof, situato a 1.320 m s.l.m. offre la possibilità di vivere esperienze diverse: in questa amata meta per famiglie, dal 1990, nel più alto allevamento d’Europa, si allevano cavalli arabi purosangue. Nel 1996 l’azienda agricola Kaserhof, è stata la prima in Italia ad avviare un allevamento di lama e alpaca. Questo allevamento chiamato “de Oro” è il più antico e ampio di tutta Italia ed è tra i più famosi d’Europa. Al Kaserhof anche la salute ha un ruolo fondamentale, infatti qui si pratica la Pet Therapy, terapia assistita dagli animali, grazie ai lama si possono avere benefici sia psichici che fisici.

Ogni mercoledì inoltre viene offerta una gita escursionistica che si può indubbiamente definire un’esperienza unica, un’escursione alle Piramidi di terra in compagnia dei lama! Il docile ed intelligente animale porta i bagagli ed insieme si procede lungo l’antica via romana, fino alle Piramidi di terra del Renon. Arrivati li si fa una merenda dove potrete gustare dello squisito Speck fatto in casa, “Kaminwurzen” (salame affumicato), vino e succo di mela. Chi invece sogna un’escursione più lunga può partecipare ai trekking giornalieri o plurigiornalieri.

Al maso Kaserhof troverete ad attendervi oche, anatre, polli, cani, gatti e molti altri simpatici animali. L’azienda agricola è stata costruita nel 2002 ed include anche un parco giochi ed una trattoria che invita a trascorrere piacevoli serate.

Ulteriori informazioni:
Maso Kaserhof
via Geirer 26, 39054 Soprabolzano
tel. +39 0471 345046
fax +39 0471 345046
info@kaserhof.it

Alloggi consigliati

  1. Apparthotel Maier
    Hotel

    Apparthotel Maier

  2. Hotel am Hang
    Hotel

    Hotel am Hang

  3. Parkhotel Holzner
    Hotel

    Parkhotel Holzner

  4. Hotel Weihrerhof
    Hotel

    Hotel Weihrerhof

  5. Trotnerhof
    Agriturismo

    Trotnerhof

suggerimenti ed ulteriori informazioni