Festa delle fragole in Val Martello

Una volta all’anno, all’inizio dell’estate, in Val Martello vicino alla Val Venosta le dolci fragole diventano le regine della zona.

In Alto Adige, le squisite fragole della Val Martello sono molto conosciute. Infatti la loro stagione viene accolta con molta gioia. Questo frutto viene acquistato e molto spesso mangiato con dell’ottima panna, oppure viene fatta la marmellata per il lungo inverno.

Cosa c’entra la Val Martello con le fragole? La Val Martello, una valle laterale della Val Venosta, è la zona di produzione delle fragole più alta d’Europa. La raccolta di questi frutti viene festeggiata ogni anno con la festa delle fragole, conosciuta anche oltre confine.

Durante questa festa le famiglie trovano un ambiente accogliente e perfetto per trascorrere una giornata spensierata insieme ai bambini. La maggior parte dei visitatori si ferma fino alla mezzanotte, per assistere alla scoperta della sorpresa di mezzanotte. Anche star della musica folkloristica non si perdono mai questo appuntamento. Però le vere protagoniste della festa sono le fragole, in tutte le loro qualità!

Ulteriori informazioni:
Festa delle fragole in Val Martello
Meiern nr. 96, 39020 Martello
tel. +39 0473 744523
fax +39 0473 744676
info@rgmartell3b.it

Alloggi consigliati

  1. Erlebnishotel Engel
    Hotel

    Erlebnishotel Engel

  2. Hotel Ultenerhof
    Hotel

    Hotel Ultenerhof

  3. Schwarzenstein
    Hotel

    Schwarzenstein

  4. Hotel Post - Tolderhof
    Hotel

    Hotel Post - Tolderhof

  5. Silena
    Hotel

    Silena

suggerimenti ed ulteriori informazioni