Huberhof
Huberhof

Maso Huberhof

Sopra la conca di Bressanone, nell’idilliaco paesetto di Elvas, si trova il maso ”Huberhof”.

La cantina risalente al XVIII° secolo è stata trasformata dalla famiglia contadina in un "Buschenschank" accogliente, dove gli ospiti oggi assaporano i deliziosi piatti della cucina della Valle Isarco. Il maso offre anche soggiorni in agriturismo.

Speck, formaggi, salamini affumicati, testina di vitello, canederli di grano saraceno, al formaggio, agli spinaci e alle rape rosse, "Schlutzer", "Blattlen" con crauti. Salsicce fatte in casa, costine, carne salmistrata, selvaggina. "Krapfen" e torte. A novembre canederli e tagliatelle al sangue. In primavera diversi piatti con erbe selvatiche e asparagi. Succhi: succo di ribes, sambuco, menta piperita e mela.

Il Kerner '19 ha un profumo fine di fiori, è fresco e bilanciato in bocca ed ha un’ottima bevibilità. La Cuvée di Zweigelt e Portugieser presenta una tinta vivace ed un profumo fruttato. Al gusto è fresco e leggero, di ottima beva. Lo Zweigelt '19 è pieno e corposo in bocca. Il tannino è presente e ben integrato.

Contatti

Ulteriori informazioni

Come arrivare: da Stufels/Bressanone imboccare la strada per Elvas in direzione Kranebitt. All’uscita del paese di Elvas imboccare la strada per Naz, il maso Huberhof si trova sul lato sinistro della strada.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Punterhof
    Punterhof
    Agriturismo

    Punterhof

Suggerimenti ed ulteriori informazioni