Maso Ebnerhof

Vini di produzione propria, cucina tradizionale del territorio e l’ospitalità della giovane famiglia Unterthiner.

Il maso Ebnerhof sorge alle pendici dell’altipiano del Renon, circondato da ripidi vigneti a terrazza. Dal maso si gode una bella vista sulla Valle Isarco meridionale e sullo Sciliar, a coronamento di un’esperienza gastronomica nel segno della tradizione.

Il maso propone speck, formaggi, zuppa d’orzo, canederli agli spinaci e al formaggio, ravioli di zucca, “Schüttelbrot” (pane croccante di segale) e patate, puntine di maiale, arrosto di coniglio con patate saltate, salsicce con crauti, sanguinaccio e molte altre prelibatezze, secondo i ritmi scanditi dalle diverse stagioni.

A completare la proposta, i vini prodotti dal maso (Veltliner, Schiava, Zweigelt e Blauburgunder/Pinot Nero), oltre ai succhi di lampone, ribes e fragola.

Indirizzo:
Ebnerhof
Fam. Unterthiner
Atzwang, 18
39054 Renon / Atzwang
Tel. 0471 353386
Cell. 339 6952992

Apertura:
Da metà febbraio a metà maggio aperto la domenica a pranzo. Da inizio ottobre a metà dicembre aperto da mercoledì a sabato sera e domenica a pranzo. È gradita la prenotazione.

Come arrivare:

In auto
Venendo da Bolzano oltrepassare l’entrata di Campodazzo/Atzwang e girare 100 m dopo a sinistra. Proseguire per 2 km fino ad un piccolo ponte di legno. Girare ancora a sinistra e proseguire 500 m fino all’“Ebnerhof”.
A piedi
Dalla piazza del paese di Campodazzo/Atzwang proseguire per la strada vecchia verso sud. Dopo il capitello girare a destra e proseguire sul sentiero della chiesa fino al maso (35 min.). Oppure, dal sentiero delle castagne sul Renon all’altezza del maso “Nockhof” seguire i cartelli che portano a Campodazzo (35 min.).

Alloggi consigliati

  1. Hotel Bemelmans Post
    Hotel

    Hotel Bemelmans Post

  2. Hotel Dolomiten
    Hotel

    Hotel Dolomiten

  3. Haidgerberhof
    Agriturismo

    Haidgerberhof

  4. Hotel Dolomitenblick
    Hotel

    Hotel Dolomitenblick

  5. Trotnerhof
    Agriturismo

    Trotnerhof

suggerimenti ed ulteriori informazioni