Maso Gummererhof

Specialità dell’osteria contadina Gummererhof è lo spumante di propria produzione.

Il maso Gummererhof si trova sopra la conca di Bressanone, immerso tra alberi di castagni e vigneti. In autunno, quando le giornate diventano corte e fredde, nelle sue “Stuben” viene organizzato il tradizionale “Törggeelen”. La giornata trascorre piacevolmente tra le specialità contadine e un bicchiere di vino novello. Una specialità particolare del maso è lo spumante della casa che viene prodotto a partire dal vitigno autoctono “Blatterle”.

Minestra d’orzo, diverse specialità di canederli, gnocchi di formaggio, „Erdäpfelblattlen“ (frittelle di patate) con crauti, piatto tradizionale di carne, costine, castagne e molte altre specialità sono presenti nel menù dell’osteria contadina Gummererhof.

Il vino e lo spumante di produzione propria si sposano alla perfezione con queste specialità culinarie. Succhi e sciroppi fatti in casa completano l’offerta.

Indirizzo:
Gummererhof
Fam. Josef Gummerer
Pinzago 18
39042 Bressanone
Tel. +39 0472 835553
info@gummererhof.it

Apertura:
Da metà settembre a metà dicembre aperto tutti i giorni dalle ore 15:00. Lunedì giorno di riposo. Aperto da inizio gennaio fino a fine febbraio dal venerdì alla domenica dalle ore 15:00. È gradita la prenotazione.

Arrivo:
Sulla strada che collega Bressanone a Velturno, dopo 1,5 km girare a destra per il maso Gummererhof.

Alloggi consigliati

  1. Waldheim - Alpine Appartements
    Hotel

    Waldheim - Alpine Appartements

  2. Hotel Alpenhof
    Hotel

    Hotel Alpenhof

  3. Hotel Löwenhof
    Hotel

    Hotel Löwenhof

  4. Hotel Temlhof
    Hotel

    Hotel Temlhof

  5. Hotel Fernblick
    Hotel

    Hotel Fernblick

suggerimenti ed ulteriori informazioni