Maso Unteraichnerhof

Al maso Unteraichnerhof è possibile gustare la cucina della tradizione e una vera rarità, il succo di gelso fatto in casa.

Dopo una bella escursione sulle pendici della Valle Isarco, nulla di meglio di una sosta in un’accogliente “Stube” come quella dell’Unteraichnerhof di Barbiano, gustando le specialità della tradizione contadina.

Tra le proposte del maso: pane fatto in casa, canederli e gnocchi, zuppa d’orzo, salsiccia con crauti, zuppa di trippa all’agro, costine di maiale arrosto, piatti tradizionali a base di carne accompagnati da crauti e frittelle di patate, canederli dolci alle prugne e molte altre specialità stagionali.
Ad accompagnare il tutto i vini della casa (Weißburgunder e Zweigelt) e una vasta scelta di succhi: mela, lampone, sambuco, ribes, melissa e gelso (una vera rarità).

Indirizzo:
Unteraichnerhof
Fam. Josef Mur
Via Aichner, 2
39040 Barbiano
Tel. 0471 650115
Cell. 340 4689980
info@unteraichnerhof.com

Apertura:
Dal 1° settembre fino al 1° dicembre e da Pasqua fino a Pentecoste, aperto ogni giorno dalle ore 12.00. È gradita la prenotazione.

Come arrivare:

In auto
Sulla strada provinciale da Ponte Gardena a Barbiano. Nel centro di Barbiano, vicino alla chiesa, girare a destra e proseguire per ca. 800 m in direzione di Villandro. Alla Pizzeria “Kircher Sepp” girare a destra. Dopo ca. 200 metri si arriva al maso
A piedi
Da Barbiano in direzione di Dreikirchen sul sentiero n° 8 (15 min.) oppure da Villandro sul sentiero n° 4 (1h) fino al maso.

Alloggi consigliati

  1. Hotel Sambergerhof
    Hotel

    Hotel Sambergerhof

  2. Waldheim - Alpine Appartements
    Hotel

    Waldheim - Alpine Appartements

  3. Albergo Rösslwirt
    Hotel

    Albergo Rösslwirt

  4. Hotel Haus an der Luck
    Hotel

    Hotel Haus an der Luck

  5. Mitterhofer Hof
    Agriturismo

    Mitterhofer Hof

suggerimenti ed ulteriori informazioni