Villscheiderhof hauptbild
Villscheiderhof hauptbild

Maso Villscheiderhof

Il maso Villscheiderhof si trova in splendida posizione sopra la città di Bressanone, sul Sentiero del castagno.

Dal maso Villscheiderhof, sul Sentiero del castagno della Valle Isarco, si gode una splendida vista sulla città vescovile di Bressanone. Sulla terrazza o nella Stube del maso, la famiglia Hilpold serve i piatti della tradizione contadina sudtirolese e propone gli ottimi vini di propria produzione.

Il Villscheiderhof propone pane fatto in casa, manzo all’agro, svariate zuppe e minestre e varietà di canederlo, “Schlutzrapfen” (ravioli agli spinaci), piatti misti di carne e insaccati con crauti, salsicce, frittelle di patate, “Tirtlen” (), “Beuerngröstl” (rosticciata di carne e patate), selvaggina, arrosti di manzo, maiale o agnello; d’autunno non possono mancare le caldarroste.

Indirizzo:
Villscheiderhof
Fam. Florian Hilpold
Untereben, 13
39042 Bressanone
Tel. 0472 832037
Cell. 347 3415724
info@villscheider.info

Apertura:
Aperto da metà marzo a inizio giugno e da fine settembre a inizio dicembre. In primavera aperto venerdì dalle ore 17.00, sabato e domenica dalle ore 12.00. In autunno aperto da martedì a venerdì dalle ore 17.00, sabato e domenica dalle ore 12.00. Lunedì giorno di riposo.
Come arrivare:

Come arrivare in auto
Da Varna (2 h) o da Pinzagen (40 min.) sul “Sentiero del castagno” fino al maso. Oppure dalla stazione dell’autobus a Bressanone sul sentiero di meditazione in direzione St. Cyrill (45 min.).

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni