rundwanderung verschneid nobls
rundwanderung verschneid nobls

Escursione circolare Frassinetto Montoppio

In autunno, i boschi di larici sul Salto si mostrano in tutto il loro splendore.

Il punto di partenza della nostra escursione circolare è Frassinetto, un piccolo paese nei pressi di Meltina. Il Tschaufen, la nostra prima tappa, si trova a pochi km a sud del sentiero nr. 2 che inizia piacevolmente e continua ripidamente attraverso il bosco. Si prosegue lungo il sentiero nr. 8 in leggera discesa fino a Montoppio. Prima una strada forestale ed in seguito il sentiero nr. 8A ci conducono prima ad un insieme di masi e poi alla chiesetta di San Valentino.

La tipologia di percorso cambia nuovamente, infatti il sentiero nr. 10 che seguiamo fino al ristorante “Gasthof Wieser” si sviluppa su strada asfaltata. La vista che si gode da qui, spazia dai boschi di larici del Salto dipinti dai caldi colori autunnali fino alle Dolomiti.

I boschi di larici ci accompagnano lungo il sentiero nr. 10 fino alla malga Gschnoferstall, un rifugio piacevole e molto frequentato. Da qui in poi seguiamo il segnavia nr. 12 che ci porterà direttamente al nostro punto di partenza, terminando così la nostra escursione circolare.

Autore: AT

Se volete intraprendere questa escursione, informatevi prima delle attuali condizioni direttamente sul posto!

Punto di partenza: Frassinetto presso Meltina
Segnavia: 2, 8, 8A, 10, 12
Tempo di percorrenza: ca. 3,5 ore
Dislivello: ca. 545 m
Escursione intrapresa a: fine ottobre 2011

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni