Altmessnerhof
Altmessnerhof
Altmessnerhof logo

Agriturismo Altmessnerhof in Alta Pusteria

Una vacanza da vivere, da gustare e da godere



Poesia, sorpresa, serenità: gli appartamenti Altmessnerhof a Valle San Silvestro, Dobbiaco, sprigionano un universo di emozioni forti e stupefacenti. Qui, alle porte dell’area turistica Tre Cime, si respira la vera atmosfera dell’Alto Adige, arricchita dall’immersione nella vita del maso (parte del Gallo Rosso), dai sapori genuini, dagli idilliaci paesaggi dell’Alta Pusteria e dalle magnifiche viste che spaziano dalle Dolomiti di Sesto fino al Monte Cristallo nelle Dolomiti Ampezzane.

Di nuovissima costruzione, gli appartamenti Altmessnerhof conservano le caratteristiche della tipica architettura tirolese, prediligendo, allo stesso tempo, un approccio contemporaneo al comfort e alla progettazione degli ambienti. Il protagonista è, comunque, il legno massiccio, all’esterno e all’interno. Non uno qualsiasi, ma quello di cirmolo e larice, proveniente dai boschi di proprietà familiare. In ogni angolo si percepisce il segno di continuità tra il design degli interni e il paesaggio circostante, tra tradizione e modernità, tra la tranquillità della natura e la vicinanza alle svariate attrazioni sportive e culturali.

Gli appartamenti dell’agriturismo Altmessnerhof a Valle San Silvestro a Dobbiaco sono uno di quei luoghi che entrano nel cuore in punta dei piedi, conquistando ogni giorno con esperienze nuove, sempre suggestive e autentiche.

Continua... Chiudi

I nostri appartamenti
Natura, Libertà, Avventura. Semplicemente da assaporare.

Servizi a Vostra disposizione
Per un soggiorno spensierato

Parco giochi

Il parco giochi estivo degli appartamenti Altmessnerhof a Valle San Silvestro, Dobbiaco regala tante emozioni ai piccoli ospiti. Ma è anche un’emozione di per sé, visto che ogni gioco, dall’altalena allo scivolo e alla sabbiera è un pezzo unico, fatto a mano da un maestro artigiano.
Continua... Chiudi

Sala giochi interna

E se il tempo fosse brutto? Negli appartamenti Altmessnerhof a Valle San Silvestro, Dobbiaco il divertimento non mancherà comunque, grazie alla sala giochi interna. Uno spazio perfetto per svagarsi in piena sicurezza e fare tante nuove amicizie.
Continua... Chiudi

Deposito sci/bici

Lo sci in Alta Pusteria è talmente di casa che un deposito sci con asciugascarponi è un assoluto must. Quello degli appartamenti Altmessnerhof a Valle San Silvestro, Dobbiaco è moderno e spazioso e, d’estate, si trasforma in un comodo deposito bici.
Continua... Chiudi

Parcheggio coperto

Pioggia, neve, grandine… Negli appartamenti Altmessnerhof a Valle San Silvestro, Dobbiaco abbiamo pensato anche al “comfort” dei Vostri veicoli, avendo progettato un parcheggio coperto, che protegge dai capricci del tempo.
Continua... Chiudi

WI-FI

In ogni appartamento del maso Altmessnerhof a Valle San Silvestro, Dobbiaco potete sfruttare appieno la rete WI-FI gratuita per condividere con gli amici i momenti più spettacolari della Vostra vacanza nell’area delle Tre Cime.
Continua... Chiudi

Giardino

Un soffice tappetto color verde smeraldo, dove correre in piena libertà inebriati dall’aria di montagna o costruire simpatici pupazzi di neve nella stagione bianca. Il giardino presso gli appartamenti Altmessnerhof a Valle San Silvestro, Dobbiaco è un’ottima attrattiva per tutta la famiglia.
Continua... Chiudi

Orto

Gli ospiti degli appartamenti Altmessnerhof a Valle San Silvestro, Dobbiaco, possono, su richiesta, accedere all’orto del nostro maso per prendere le erbe aromatiche, i freschissimi ortaggi di stagione e la frutta.
Continua... Chiudi

Pomeriggio dello strudel

Lo strudel in Alto Adige è più di una tradizione, è quasi il dolce simbolo della regione, che non può, di certo, mancare durante una vacanza in Alta Val Pusteria. Gli ospiti degli appartamenti Altmessnerhof a Valle San Silvestro, Dobbiaco, possono assaggiare gratuitamente gli strudel fatti in casa dalla padrona, Marlene, ogni giovedì dalle 15:00 alle 17:00.
Continua... Chiudi

HolidayPass / MobilCard

Gli ospiti degli appartamenti Altmessnerhof a Valle San Silvestro, Dobbiaco riceveranno per tutto il periodo del loro soggiorno invernale un HolidayPass gratuito che consente di viaggiare senza alcun limite sugli skibus della Val Pusteria e su tutti gli altri mezzi di trasporto pubblico (compresi i treni regionali) dell’Alto Adige. Per la vacanza estiva, invece, è possibile acquistare una Mobilcard.
Continua... Chiudi