Val Passiria

Se siete degli sportivi, in questa valle troverete un’offerta davvero varia: d’estate si può praticare il canyoning, rafting, equitazione, escursionismo, inoltre dispone di un campo da golf di 18 buche.

Il personaggio più famoso della Val Passiria è sicuramente Andreas Hofer. L’austriaco nacque a San Leonardo in Passiria e lottò sul Monte Bergisel nell’ambito della rivolta Tirolese del 1809 contro Napoleone ed i Francesi. Dopo la rivolta fu catturato e condannato a morte a Mantova. Oggi si può riscoprire la vita e la storia d’allora nel museo “Sandwirt”, la casa natale di Andreas Hofer…

E chi si vuole avventurare in attività sportive, si trova proprio al posto giusto nella Val Passiria: D’estate vi aspettano gite in canoa, rafting, cavalcate attraverso la natura, escursioni sulle cime delle montagne o anche un campo da golf a 18 buche. Durante l’inverno invece si possono raggiungere i vicini comprensori sciistici di Pfelders/Plan e Racines-Passo Giovo per praticare lo sci di fondo, sci alpino oppure snowboard. In alternativa si può ammirare il paesaggio viaggiando in carrozza.

  1. Caines

    Caines è situato sul pendio soleggiato tra Tirolo e Rifiano, a poca distanza da…
  2. Rifiano

    Il comune di Rifiano si trova nella parte anteriore della Val Passiria ad…
  3. San Martino in Passiria

    Il comune di S. Martino, si trova nel cuore della Val Passiria.
  4. San Leonardo in Passiria

    S. Leonardo in Passira è la località principale della Val Passiria ed il paese…
  5. Moso in Passiria

    Moso in Passiria è un comune dell’Alta Passiria che tutt’ora conserva un carattere…

Alloggi consigliati: Val Passiria Mostra tutti

  1. Apfelhotel Torgglerhof
    Hotel

    Apfelhotel Torgglerhof

suggerimenti ed ulteriori informazioni