Fiere, mercati e shopping

Varie possibilità di fare compere vi aspetta in particolare nelle cittá della regione, mentre nei paesi attirano i mercati!

Shopping in Alto Adige è una vera e propria avventura. Qui troverete tutto quello che desiderate, dall’alta moda italiana fino ai tradizionali costumi. Soprattutto nelle città Merano, Bolzano, Bressanone e Brunico si può perfettamente fare shopping. Nei centri storici delle città ci sono un negozio dopo l’altro, con scarpe, articoli sportivi, vestiti eleganti o anche ombrelli e souvenir. La scelta è grande!

E per chi è alla ricerca di tipici prodotti dell’Alto Adige come lo speck, strudel o altro, lo troverà nei vari negozi specializzati ed anche nei negozi di alimentari. Prodotti direttamente dal maso si possono invece comprare presso il mercato contadino. Un grande mercato con questi prodotti si svolge per esempio di martedì a Bolzano. Ma anche in altri paesi della regione troverete settimanalmente (in estate ed autunno) un mercato contadino.

E naturalmente anche i mercati settimanali nei paesi dell’Alto Adige sono molto amati. Eccone una piccola scelta:
> Lunedì - San Paolo/Appiano
> Martedì - San Michele/Appiano, Laives
> Mercoledì - Caldaro, Brunico
> Giovedì - Cornaiano/Appiano, Silandro
> Venerdì - Merano, Vipiteno, Laces
> Sabato - Bolzano ( Piazza della Vittoria)

Interessato in una tematica particolare, come per esempio il tempo libero, la costruzione o l’arredamento di una casa? Allora consigliamo una visita ad una delle numerose fiere che si svolgono annualmente a Bolzano. “Arredo”, “Fiera del tempo libero”, “Kunstart” e tante altre fiere vi aspettano con una svariata offerta di prodotti, tutti presentati in un unica grande area.

  1. Mercatini di Natale

    I 5 Mercatini di Natale Originali dell’Alto Adige attirano durante il periodo…
  2. Mercati tradizionali

    Sono tanti i mercati, grandi e piccoli, organizzati ogni anno in Alto Adige.
suggerimenti ed ulteriori informazioni