Maranza

L’area sciistica ed escursionistica Gitschberg e la suggestiva Valle d’Altafossa sono le zone principali di Maranza.

Maranza si trova su un altipiano soleggiato sopra la Valle Isarco ad un’altitudine di 1.414 m e conta all’incirca 450 abitanti. Particolarmente interessante è la chiesa parrocchiale di San Giacomo e delle tre Sante Vergini, una costruzione tardo-barocca con campanile gotico. In tutto l’arco dell’anno Maranza esercita un fascino particolare, grazie non solo alla bella montagna di casa, il monte Gitschberg, che in estate rappresenta una bella area escursionistica, ma anche alle molteplici possibilità che offre durante l’inverno.

Le possibili attività da fare in questa località sono molteplici, a vostra disposizione anche un campo da minigolf ed il padiglione di tennis di Maranza. Consigliamo anche una passeggiata nella Valle d’Altafossa, una vallata alpina idilliaca con percorso Kneipp e diversi stabilimenti di sosta, come per esempio le malghe Großberghütte e Wieserhütte con ampio parco giochi per bambini. Da qui si raggiungono anche i laghi di Campolago.

In inverno l’area sciistica del Gitschberg-Jochtal vi aspetta con 51 km di piste perfettamente battute ed una piattaforma panoramica a 360° che offre una splendida vista su oltre 500 vette. Direttamente in centro paese invece troverete delle piste adatte a muovere i primi passi sugli sci ed un asilo sci. Per concludere una bella giornata invernale vi consigliamo un drink con amici in uno dei locali après ski come l’Igloo oppure la Schupfe.

Un nostro consiglio: dopo una giornata sulle piste, rilassatevi nella piscina coperta Alpinpool di Maranza, che offre piscina e sauna.

Alloggi consigliati: Maranza Mostra tutti

  1. Hotel Tratterhof
    Hotel

    Hotel Tratterhof

  2. Hotel Edelweiss
    Hotel

    Hotel Edelweiss

  3. Hotel Gitschberg
    Hotel

    Hotel Gitschberg

  4. Hotel Lärchenhof
    Hotel

    Hotel Lärchenhof

  5. Hotel Oberlechner
    Hotel

    Hotel Oberlechner

suggerimenti ed ulteriori informazioni