herbst laub amerikanische rebe farben
herbst laub amerikanische rebe farben

Sentiero del Vino “Rebe”

Un nuovo sentiero enologico conduce da un comune vitivinicolo all’altro lungo un’elaborata “scala del vino”

Uno dei percorsi tematici più belli di Bolzano è il nuovo Sentiero del Vino "Rebe", che collega l'altopiano del Renon con la zona periferica della città. Renon e Bolzano sono entrambi conosciuti come comuni vitivinicoli dell'Alto Adige, dove le viti trovano condizioni particolarmente favorevoli per la crescita. Questo è probabilmente uno dei motivi per i quali, di recente, è stato realizzato un percorso escursionistico che si sviluppa sui versanti soleggiati attraverso i vigneti ben curati dei contadini di Signato (Signat), Santa Giustina (Sankt Justina) e Rencio (Rentsch).

Con questo percorso di 3,5 km si supera un dislivello di 450 metri in circa un'ora e mezza. Lungo il sentiero sono presenti varie installazioni artistiche riguardanti le diverse fasi, le varietà, le forme di coltivazione e la storia della viticoltura, che in Alto Adige risale all'epoca romana. Le stazioni hanno diversi nomi, come "Incontro tra uomo e natura", "La vendemmia" e "Bolzano, città del vino". Le viste panoramiche non mancano. È necessario indossare scarpe adeguate e resistenti!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni