Con una superficie di ben 1.050 ettari dedicata alla viticoltura, Appiano rappresenta il comune vinicolo più grande dell’Alto Adige. E quindi non può mancara una manifestazione adatta alla tematica e naturalmente anche per festeggiare questo fatto.
Il programma offre: serate con concerti classici, seminari, passeggiate del vino, vernissage, corsi per sommelier e tanto altro ancora. E i produttori di vino di Appiano e le cantine invitano a degustare i propri vini.
E il “highlight” delle settimane Eno-culturali è la “Tavolata Enogastronomica nei vicoli di San Paolo”. Vi aspetta una delizia per il palato, preparato e sotto la regia dello chef a cinque stelle Herbert Hintner del ristorante “Zur Rose” di San Michele-Appiano. E per accompagnare il menu speciale, vengono serviti e presentati vini di alta qualità.
Non lasicatevi perdere questo evento: a fine luglio ed inizio agosto ogni anno per due settimane intere…