Sesto

Le Tre Cime di Lavaredo ed il paesaggio unico delle Dolomiti rendono Sesto una località particolarmente amata per trascorrere le vacanze.

Il comune di Sesto si estende dall’imbocco della Val Pusteria nei pressi di San Candido fino al Passo Croce e comprende non solo il luogo principale di S. Vito e Moso, ma anche diversi borghi di montagna. Il punto più alto del comune è la Cima Tre Scarperi, alta 3.152 m. Molto più conosciute invece sono le famose Tre Cime di Lavaredo, simbolo dell’Alta Pusteria ed attrazione per visitatori da tutto il mondo.

Sesto si trova nel parco naturale delle Dolomiti di Sesto, dove si trova anche la famosa “Meridiana di Sesto“. D’inverno, il carosello sciistico Alta Pusteria - Dolomiti di Sesto attira l’attenzione di coloro che amano lo sport invernale, mentre d’estate le Tre Cime di Lavaredo, i prati del Croda Rossa e la romantica Val Fiscalina costituiscono le mete predilette dagli appassionati di escursioni e passeggiate. Da non perdere è il Giro delle Tre Cime di Lavaredo, patrimonio naturale dell’Unesco. Da consigliare alle famiglie sono soprattutto le renne sulla Croda Rossa, dove in inverno si possono incontrare anche sulle piste.

Gli appassionati di rampichino invece conoscono Sesto per l’impegnativo circuito Stoneman Trail, una vera e propria sfida anche per i più duri.

  1. S. Vito

    S. Vito

    Il paese principale del comune di Sesto è un punto di partenza ideale per gite nel…
  2. S. Giuseppe

    S. Giuseppe

    All’imbocco della romantica Val Fiscalina si trova la località di S. Giuseppe, da…

Alloggi consigliati: Sesto Mostra tutti

  1. Hotel Alpenblick
    Hotel

    Hotel Alpenblick

  2. Alpenwellnesshotel St. Veit
    Hotel

    Alpenwellnesshotel St. Veit

  3. Residence Holzer
    Residence

    Residence Holzer

  4. Hotel Bad Moos
    Hotel

    Hotel Bad Moos

  5. Obersanterhof
    Agriturismo

    Obersanterhof

suggerimenti ed ulteriori informazioni