maerzenbecher
maerzenbecher

Valle della Primavera

Tra Caldaro e Appiano, una valle si trasforma in un mare di fiori colorati già nei primi giorni di primavera

Tra il Lago di Caldaro a Caldaro ed il Grande Lago di Monticolo ad Appiano, un sentiero vi porta attraverso la nota Valle della Primavera (Frühlingstal). L'area si trova in una conca paludosa, e proprio per questo fatto questo terreno presenta uno speciale clima. Già presto in primavera, negli ultimi giorni di febbraio o i primi di marzo (dipende dal tempo), entra l'aria calda del sud nella valle e i primi fiorellini spuntano dalla terra ancora fredda dell'inverno.

Il terreno attorno al piccolo ruscello Angelbach ed il sentiero che porta attraverso questa nota Valle della Primavera è coperto di fiori in tutti i colori. Puoi ammirare il color bianco dei bucaneve, crochi, piccole bulbose perenni, in tutti i colori, e il viola dell'erba trinità. Uno spettacolo unico!

La primavera ovviamente è la stagione ideale per una passeggiata attraverso la valle, anche nota come Valle Fabion. Consigliamo un'escursione dal Lago di Caldaro al Grande Lago di Monticolo, o viceversa. La zona si trova sotto protezione naturale: è vietato raccogliere fiori! Ma non solo in primavera, anche d'estate e in autunno si può scoprire il fascino della valle ombreggiata.

Contatti

Orari di apertura

Sempre accessibile

Ingresso

liberamente accessibile

Ulteriori informazioni

Consigliata come meta escursionistica soprattutto da fine febbraio a marzo (valle in fioritura).

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni