Dai margini del paese di San Vigilio di Marebbe gli impianti di risalita partono direttamente per il Plan de Corones
San Vigilio di Marebbe (St. Vigil in Enneberg) è il centro principale del comune di Marebbe nella ladina Val Badia. Si trova poco a sud di Brunico, in una valle laterale chiamata Val di Marebbe. Il centro del paese, raccolto attorno alla chiesa che gli dà il nome, consacrata a San Vigilio di Trento, invita a fare una sosta con i suoi caffè, ristoranti e piccoli negozi. Tutt'intorno si estendono ampi prati, e le imponenti cime dolomitiche sullo sfondo creano una cornice suggestiva.
San Vigilio si trova nel terzo parco naturale più grande dell'Alto Adige ed è quindi una meta apprezzata da escursionisti, appassionati di mountain bike e da chiunque cerchi la tranquillità della montagna. Qui si trova anche il regno dei Fanes, un altopiano leggendario e teatro di una famosa saga dolomitica. Per scoprire di cosa si tratta, potrai percorrere il Sentiero delle Leggende.
Al Plan de Mareo, come il paese è chiamato in ladino, presenta anche una ricca proposta per le famiglie. Ci sono esperienze nella natura come la spiaggetta sul Rio di San Vigilio, musei interessanti e una dose di adrenalina: con la Zipline Adrenaline X-Treme Adventures volerai a 100 metri dal suolo scendendo verso valle. Quando la neve copre la valle, San Vigilio diventa un punto di ritrovo per gli sportivi invernali. Il paese è una delle quattro località da cui è possibile raggiungere il Plan de Corones: le altre sono Brunico, Perca e Valdaora. Gli impianti di risalita per l'area sciistica Plan de Corones partono direttamente ai margini del paese.
Anche in primavera inoltrata portano a sciare al sole su piste perfettamente preparate. Più tranquille sono le attività a fondovalle: a te la scelta tra una pista da slittino, lo sci di fondo lungo la Val di Marebbe o una gita in slitta trainata da cavalli nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.
Suggerisci una modifica/correzione