fanes legendenweg st vigil
fanes legendenweg st vigil

Sentiero delle Leggende “Tru dles liondes”

Un viaggio nel leggendario Regno dei Fanes lungo il Sentiero delle Leggende di San Vigilio di Marebbe è adatto a tutta la famiglia.

A San Vigilio di Marebbe e più precisamente in località Bagn, al confine orientale del paese, ha inizio il Sentiero delle Leggende (Sagenweg St. Vigil), che racconta della Regina Dolasilla e del Regno dei Fanes. Si tratta del poema epico nazionale dei Ladini, oltre che di una parte fondamentale della letteratura ladina: narra di marmotte e aquile, di alleanze e battaglie tra principi e cavalieri, di principesse e armi magiche, di orribili mostri e potenti sovrani.

Per una lunghezza di 3,3 km, il "Tru dles liondes" conduce facilmente in 45 minuti lungo il Rio Rudo ai campi sportivi Ciamaur, quindi oltre il ponte e attraverso il bosco verso il centro visite Fanes-Senes_Braies. Da qui si arriva fino a una quota di 1.246 m s.l.m. attraverso 11 stazioni, che raccontano le straordinarie leggende del Regno dei Fanes. Un'attrazione per tutta la famiglia all'interno del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, una delle maggiori aree protette dell'Alto Adige!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni