enneberg
enneberg

Marebbe

Marebbe in Val Badia racconta del regno di Fanes e dei vasti panorami del Plan de Corones

Marebbe, il comune più settentrionale della ladina Val Badia, funge da collegamento tra la parte anteriore della valle presso Brunico, e quella posteriore, l'Alta Badia. Il territorio comunale è composto da quattro paesi: San Vigilio di Marebbe, Pieve di Marebbe, Rina e Longega. A questi si aggiungono la frazione montana di Pederü, la Val Tamores e la Val dai Tamersc.

Sui pendii di Marebbe sorgono inoltre diversi insediamenti, le tradizionali Viles. Nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies troverai libertà e tanto spazio per muoverti. Mete escursionistiche molto apprezzate sono l'Alpe di Fanes e l'Alpe di Senes. Questi vasti altopiani sono lo sfondo del regno di Fanes, il leggendario mondo della principessa Dolasilla.

Agli appassionati di mountain bike è noto il circuito Fanes-Senes, che attraversa tutto il parco naturale. In inverno, potrai approfittare della posizione di Marebbe ai piedi della montagna sciistica numero 1 dell'Alto Adige, il Plan de Corones. Da alcuni anni è raggiungibile da più versanti con impianti di risalita, anche da San Vigilio di Marebbe. Potrai andare in bicicletta e fare escursioni in molte zone dell'Alto Adige, ma Marebbe abbina lo straordinario paesaggio montano con alcune esperienze particolari.

Tra queste ci sono, ad esempio, i gufi e i rapaci che hanno trovato una nuova casa nel Parco delle Civette a San Vigilio. Un altro punto di interesse sono le statue in legno a grandezza naturale del Museo Al Plan Dolomites, abbigliate con vestiti e acconciature di epoche passate. A volte si possono vedere persino per strada, quando il fondatore del museo le porta a spasso in auto.

Cerchi ancora più avventura? Allora prova la zipline più grande d'Europa. Assicurato a una fune, potrai ammirare una vista incredibile fino a terra, che in alcuni punti si trova 100 metri sotto i tuoi piedi. Solo i più coraggiosi osano affrontare l'Adrenaline X-Treme Adventures.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
  1. st vigil enneberg und piz da peres

    San Vigilio

    Dai margini del paese di San Vigilio di Marebbe gli impianti di risalita partono…
  2. enneberg pfarre

    Pieve

    Il tranquillo paese sul versante sud-occidentale del Plan de Corones è noto per i…
  3. welschellen rina

    Rina

    Ai piedi del paesaggio dolomitico del Col dla Vedla, del Sasso Putia e del Passo…
  4. enneberg zwischenwasser longega blick ins enneberg tal

    Longega

    Come suggerisce il nome, il piccolo borgo di Longega sorge dove confluiscono il Rio…

Alloggi consigliati: Marebbe Mostra tutti

Suggerimenti ed ulteriori informazioni