Alta Badia St Vigil in Enneberg
Alta Badia St Vigil in Enneberg

Marebbe

A Marebbe in Val Badia puoi scoprire la storia del Regno dei Fanes, l’ampia distesa del Plan de Corones e magnifiche sculture di neve.

Il comune più settentrionale della Val Badia è Marebbe, che funge da punto di collegamento tra la valle anteriore vicino a Brunico e l'Alta Badia, nella parte posteriore. Quattro paesi ladini compongono il territorio comunale - il famoso San Vigilio di Marebbe, Pieve di Marebbe, Rina e Longega. Appartengono ad esso anche la località montana di Pederü, nonché la Val Tamores e la Val dai Tamersc. Sulle pendici si raggruppano dei piccoli e suggestivi complessi abitativi, le tradizionali "Viles".

Il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, con le sue numerose mete escursionistiche come l'Alpe di Fanes e l'Alpe di Senes, ti offre libertà e un grande spazio da esplorare. Su questi magnifici altipiani ci si sposta lungo la zona del Regno dei Fanes, il leggendario regno di Dolasilla, la figlia de re. Il circuito Fanes-Senes-Braies, che attraversa il parco naturale, è una vera e propria istituzione per gli appassionati di MTB. D'inverno, Marebbe si trova in una posizione privilegiata ai piedi del comprensorio sciistico più grande dell'Alto Adige: il Plan de Corones. Da molti anni questo paradiso è raggiungibile da diverse località, tra cui San Vigilio di Marebbe.

L'Alto Adige pullula di zone in cui è possibile praticare ciclismo ed escursionismo, ma Marebbe concilia il bellissimo mondo montano ad avventure ed esperienze davvero uniche: per esempio una visita ai gufi e rapaci dell'Owl Park San Vigilio, o alle statue di legno a grandezza naturale, con vestiti ed acconciature dei tempi passati, che adornano il Museo Al Plan Dolomites. Sei alla ricerca di qualcosa di più avventuroso? Allora vieni a provare la zipline più grande d'Europa...

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
  1. Alta Badia St Vigil in Enneberg

    San Vigilio

    A San Vigilio, popolare destinazione nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, partono…
  2. Alta Badia St Vigil in Enneberg

    Pieve

    Il paese sul soleggiato fianco sud-occidentale del Plan de Corones è noto per i…
  3. welschellen rina enneberg winter

    Rina

    Ai piedi del paesaggio dolomitico del Col dla Vedla, del Sass de Putia e di Passo…
  4. Alta Badia Zwischenwasser

    Longega

    Longega, Zwischenwasser in tedesco, ovvero “tra le acque”, sorge nel punto di…

Alloggi consigliati: Marebbe Mostra tutti

Suggerimenti ed ulteriori informazioni