Villabassa

Villabassa è considerata la culla del turismo della Val Pusteria. Questa località è diventata famosa in qualità di stazione climatica.

Villabassa si trova a 1,154 m s.l.m e vanta una lunga storia e tradizione turistica, infatti il comune è considerato la culla del turismo della Val Pusteria, che qui risale al 1871. Oggi, alla storia del turismo, è dedicato un museo allestito presso la Casa Wassermann.

Villabassa fa parte dell’Alta Pusteria e dovrebbe rientrare tra le vostre scelte se siete amanti della natura e delle attività a cielo aperto. A Villabassa inoltre potrete vivere un’esperienza rinfrescante dato che qui si trova il primo villaggio Kneipp d’ Italia. Nel parco di cura di Villabassa, inoltre si trovano dei campi da tennis, una zona ricreativa ed un parco avventura per bambini. Lungo il percorso didattico troverete numerose informazioni sulla flora e sulla fauna.

Monte Serla, Alta Via delle Dolomiti oppure Dolomiti Superbike, varie sono le possibilità per chi ama le attività sportive. Chi preferisce pedalare senza grande sforzo, può fare una gita lungo la ciclabile della Val Pusteria, chiamata PusterBike.

Monte Baranci o Monte Elmo, Croda Rossa o Plan de Corones, diverse aree sciistiche si trovano nelle immediate vicinanze. Numerose sono anche le mete per escursioni scialpinistiche oppure gite con le ciaspole. Alla fine, le Dolomiti, patrimonio naturale dell’Unesco, hanno molto da offrire.

Sapevate che nella chiesa di S. Maddalena a Moso si trova uno degli organi più preziosi d’Europa del punto di vista musicale e storico?

Alloggi consigliati: Villabassa

  1. Emma Historic Hotel
    Hotel

    Emma Historic Hotel

  2. Vitalhof Hirben
    Hotel

    Vitalhof Hirben

  3. Hotel Gasthaus Adler
    Hotel

    Hotel Gasthaus Adler

suggerimenti ed ulteriori informazioni