pfalzen winter
pfalzen winter

Falzes

Il Laghetto d’Issengo e il Parco Avventura KronAction sono le attrazioni principali di Falzes sulla Strada del Sole della Val Pusteria.

Falzes è famosa per la sua soleggiata posizione panoramica sul lato meridionale delle Alpi: puoi raggiungere questo comune da Chienes su una strada di montagna, oppure sulla statale arrivando da Stegona, per ritrovarsi infine sull'altipiano sopra la conca della valle. Soggiorni estivi ed escursioni invernali, bontà gastronomiche e una piacevole atmosfera, qui l'avventura e il fascino sereno della montagna sono perfettamente in armonia. Falzes si trova inoltre nell'area vacanze del Plan de Corones, il centro sciistico che domina l'offerta attiva invernale in questa parte della Val Pusteria e che fa parte del Dolomiti Superski.

Il territorio comunale si estende da Grimaldo, località situata tra i boschi al di sopra di San Giorgio, fino al paese principale di Falzes, che sorge in una posizione soleggiata e protetta dai venti del nord. Ne fanno parte anche Issengo, con le sue destinazioni particolarmente indicate per le famiglie, e le frazioni di Molini e Plata sui pendii sopra Falzes. Per quanto riguarda le escursioni, la vicina zona di mezza montagna con il Monte Sommo, la Cima Plata e la Cima di Pozzo è l'ideale. Il percorso "Le pietre raccontano" si estende attraverso il paesaggio naturale e culturale di Falzes, come il Sentiero LandArt nei pressi del paese principale.

Uno dei luoghi simbolo della località pusterese resta sempre il Laghetto d'Issengo, un lago balneabile e paludoso con un'ampia offerta, aperto nei mesi estivi. Nelle immediate vicinanze si diramano tra gli alberi i percorsi ad alta fune del Parco Avventura KronAction: una giornata all'insegna del movimento per gli adulti e di assoluto divertimento per i più piccoli. Gli appassionati di cultura e di cucina sono i benvenuti al giardino delle erbe aromatiche della distilleria di olio di pino mugo Bergila e a Castel Schöneck, ritenuto il luogo di nascita di Oswald von Wolkenstein. Schöneck è anche il nome di uno degli indirizzi esclusivi della gastronomia che si trova nei pressi dell'omonimo castello, a cui sono stati conferiti tre cappelli Gault Millau e una stella Michelin.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
  1. pfalzen winter

    Falzes paese

    Il capoluogo del soleggiato comune di Falzes rappresenta il punto di partenza o di…
  2. bruneck und pfalzen winter

    Grimaldo

    Un’escursione si estende da San Giorgio a Grimaldo, e successivamente tra i campi e…
  3. kiens ortschaft issing winter

    Issengo

    Il Laghetto d’Issengo, con stazione di ricarica per e-bike, fermata autobus e…
  4. ortschaft muehlen winter

    Molini

    Molini è un piccolo borgo nel comune di Falzes, dietro al quale si staglia il…
  5. winter blick auf platten bei pfalzen

    Plata

    La località di Plata, situata sul pendio sopra Falzes, è un ideale punto di…

Alloggi consigliati: Falzes

  1. Hotel Gasthof Jochele
    Hotel Gasthof Jochele
    Hotel

    Hotel Gasthof Jochele

Suggerimenti ed ulteriori informazioni