Laghetto d’Issengo

Il lago palustre e balneabile d’Issengo è un gioiello naturale lungo la Strada del Sole della Val Pusteria.

Il motto del Laghetto d’Issengo (Issinger Weiher) è “Molto più che acqua!”. L’amato laghetto naturale si trova nell’omonimo paese nel comune di Falzes, e non è solamente uno dei pochi laghi naturali della Val Pusteria, ma anche uno degli ultimi laghi biotopo dell’Alto Adige. Il biotopo protetto offre una flora e una fauna particolarmente ricca, con libellule, rane ecc.

Il “Mare della Val Pusteria”, come spesso viene chiamato dai pusteresi, insieme al vicino Parco Avventura Kronaction, attira sia ospiti che persone del posto. Presso il laghetto trovate un parco giochi per i bambini, uno scivolo ad acqua, beach blobbing, un prato per prendere il sole, un ristorante con pizzeria così come un beach bar. La parte balneabile è aperta durante i mesi estivi da inizio giugno a metà settembre.

Anche piacevoli passeggiate portano al Laghetto d’Issengo, da Falzes passando per Irenberg lungo il sentiero n. 6B. Un altro percorso inizia ad Issengo, passa per la località Hasenried, con vista su Castel Schöneck, ovvero Castello di Scaunia, per gli abeti d’Issengo fino al laghetto.

Altitudine: 950 m s.l.m.
Superficie: 1,5 ettari
Categoria: lago balneabile

Alloggi consigliati

  1. Hotel Blitzburg
    Hotel

    Hotel Blitzburg

  2. Hotel Terentnerhof
    Hotel

    Hotel Terentnerhof

  3. Rubner’s Hotel Rudolf
    Hotel

    Rubner’s Hotel Rudolf

  4. GreenLake Hotel Weiher
    Hotel

    GreenLake Hotel Weiher

Suggerimenti ed ulteriori informazioni