Laghi di Sopranes

I Laghi di Sopranes nel cuore del Parco Naturale Gruppo di Tessa sono il più esteso gruppo lacustre d’alta quota dell’Alto Adige.

I più bei laghi alpini dell’Alto Adige sono situati in altissima quota, benché anche d’estate possono essere abbracciati lungo la riva da neve o ghiaccio. I Laghi di Sopranes riforniscono gran parte della città Merano e dintorni con acqua. Ognuno dei 10 laghi ha la sua propria forma ed un suo colore che brilla nella luce del sole. Soprattutto la flora e fauna di questo suggestivo itinerario alpino sono molto affascinanti e vi sorprenderanno ogni volta che visiterete questo affascinante luogo.

I primi laghi che si raggiungono dopo ca. 3 ore di cammino, partendo dalla Malga Leiteralm sopra Lagundo a Merano e dintorni, sono i due Laghi di Latte (2.540 m s.l.m.). Il Lago Lungo, con una lunghezza di 1 km ed una larghezza di 300 m, è quello più grande (2.589 m s.l.m.) ed il prossimo da raggiungere.

Poi seguono i seguenti laghi: Lago Verde (2.338 m s.l.m.), Lago Nero (2.589 m s.l.m.), il piccolo Lago Lavagna (2.501 m s.l.m.), il Lago del Catino (2.512 m s.l.m.), il Lago di Casere (2.117 m s.l.m.), il Lago di Vizze (2.126 m s.l.m.) ed infine il piccolo laghetto Mückenlacke. Nelle acque vivono anche salmerini alpini.

Altitudine: 2.117 - 2.589 m s.l.m.
Superficie: 30 ettari (totale)
Categoria: laghi alpini

Alloggi consigliati

  1. Parc Hotel am See
    Hotel

    Parc Hotel am See

  2. Residence Haus Kalterersee
    Residence

    Residence Haus Kalterersee

  3. Haus Seerose
    Appartamenti

    Haus Seerose

  4. Seehof Nature Retreat
    Hotel

    Seehof Nature Retreat

  5. Hotel Seegarten
    Hotel

    Hotel Seegarten

suggerimenti ed ulteriori informazioni