seiser alm winter schlern rodel menschen
seiser alm winter schlern rodel menschen

Alpe di Siusi

Dove si susseguono le località di Castelrotto, Tires al Catinaccio, Siusi e Fiè allo Sciliar, si trovano anche illustri personaggi.

Vicino alle Streghe dello Sciliar, presunte responsabili delle tempeste, e ai "Kastelruther Spatzen", un gruppo musicale che canta delle montagne dell'Alto Adige, troviamo il famoso menestrello Oswald von Wolkenstein, una delle personalità più conosciute dell'altopiano. Ogni anno, in suo onore, si svolge una cavalcata attraverso suggestivi scenari come Castel Presule o il Laghetto di Fiè.

L'inverno all'Alpe di Siusi, il più grande alpeggio d'Europa, è sinonimo di attività all'aria aperta e destinazione di punta per moltissimi fondisti ed appassionati di escursionismo invernale, ma anche meta di sciatori e snowboarder. I 60 km di piste da sci di fronte allo Sciliar, simbolo per eccellenza dell'Alto Adige, sono stati uniti al comprensorio sciistico della Val Gardena.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
  1. seiser alm winter euro sessellift

    Castelrotto

    Nel panorama tra Siusi allo Sciliar e l’Alpe di Siusi troneggia la località…
  2. tiers winter

    Tires

    Tires al Catinaccio è il luogo ideale in cui conoscere la storia di Re Laurino e il…
  3. blick auf voels am schlern und ritten winter

    Fié allo Sciliar

    Il Laghetto di Fiè e Castel Presule fanno parte di Fiè allo Sciliar, il comune ai…

Alloggi consigliati: Alpe di Siusi Mostra tutti

Suggerimenti ed ulteriori informazioni