Alpe di Siusi

L’altipiano alpino più esteso d’Europa, insieme ai paesi di Castelrotto, Tires, Siusi e Fiè allo Sciliar, vi aspetta d’estate come d’inverno con tante proposte per una vacanza attiva e spensierata.

Accanto alla “strega dello Sciliar”, il personaggio più importante di questa zona è sicuramente Oswald von Wolkenstein, il cui nome è legato alle sue famose poesie. Ogni anno, in sua memoria si organizza l’originale cavalcata di “Oswald-von-Wolkenstein”. Forse alcuni di voi conosceranno i Kastelruther Spatzen (Kastelruth = Castelrotto), un gruppo musicale molto apprezzato nell’ambiente tedesco.

La zona dell’Alpe di Siusi è un luogo ideale per lo sci di fondo, ma anche sciatori e snowboarder possono divertirsi. Se desiderate trascorrere una vacanza più tranquilla ci sono inoltre numerosi sentieri a vostra disposizione. Desiderate intraprendere una gita in slitta trainata da cavalli nella neve?

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
  1. Castelrotto

    Castelrotto

    Il comune di Castelrotto è situato al di sopra della Valle Isarco, tra la Val…
  2. Tires al Catinaccio

    Tires al Catinaccio

    Il comune di Tires ai piedi del maestoso Catinaccio vi offre molte possibilità di…
  3. Fié allo Sciliar

    Fié allo Sciliar

    Ai piedi del maestoso massiccio dello Sciliar si trova il comune di Fiè con le sue…

Alloggi consigliati: Alpe di Siusi Mostra tutti

Suggerimenti ed ulteriori informazioni