kematen taufers und sand in taufers
kematen taufers und sand in taufers

Campo Tures

Campo Tures delinea la parte finale della Valle di Tures, un luogo affascinante con cascate e castelli, biotopi e stupendi sentieri.

Un castello imponente, cascate incredibili, un biotopo, un centro benessere, un museo parrocchiale e un'area sciistica - posti splendidi e numerose opportunità racchiusi in unico luogo: Campo Tures. Il comune è formato da cinque frazioni che si estendono da Molini di Tures, nella conca dell'ampia vallata, fino alla località di Caminata e al paese principale di Campo Tures. In alto, si erge il maestoso Castello di Tures, che da circa 800 anni veglia il passaggio in questa stretta valle.

L'itinerario prosegue verso la frazione montana di Acereto, luogo di nascita di Hans Kammerlander, un alpinista estremo, e in Val di Riva, dove le sue famose cascate scorrono sulle rocce. Le 80 cime che raggiungono i tremila metri delle Valli di Tures ed Aurina sono quasi sempre visibili, al di sopra dei paesi o in lontananza. Da questa parte, è il Gruppo delle Vedrette di Ries a stagliarsi sopra Campo Tures, in gran parte sotto tutela nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. A valle, il biotopo "Ontaneti dell'Aurino" termina a Molini di Tures con il Sentiero "Vivere l'Aurino" e la Ciclabile Pusterbike, che ha inizio a Brunico e porta fino a Casere.

Le possibilità per praticare attività sportive sono numerose, a partire dall'escursionismo e dai percorsi di mountain bike, fino all'equitazione, al parapendio e al rafting. D'inverno, tra Campo Tures e Lutago, alle porte della Valle Aurina, si trovano gli impianti di risalita dell'area sciistica Speikboden. Insieme a quella di Klausberg, nell'entrovalle, fa parte del comprensorio SkiWorld Valle Aurina che comprende 76 km di piste da sci e 18 rifugi, offrendo tanto divertimento anche per la famiglie con la Zipline Klausberg e il Funpark "Funtaklaus". Alcune manifestazioni, come il Festival del Formaggio in primavera, la Cucina in Strada a metà estate e la Festa della Bicicletta in autunno aggiungono un'atmosfera di allegria alla ricca offerta stagionale.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
  1. sand in taufers kirche st sebastian st moritzen

    Campo Tures paese

    Castel Tures, in tutta la sua magnificenza, sorveglia il capoluogo di Campo Tures…
  2. ahornach fr

    Acereto

    Il paese di montagna sopra la Val di Riva offre una magnifica vista dalle Alpi…
  3. kematen bei sand in taufers

    Caminata

    Caminata presso Campo Tures è circondata da bellissimi prati, la meta ideale per…
  4. muehlen in taufers

    Molini di Tures

    Tempo fa, i mulini caratterizzavano il paesaggio, oggi puoi prendere parte alla…
  5. aussicht auf rein in taufers fr

    Riva di Tures

    Durante la transumanza “Kiekemma” nella Val di Riva, le mucche vestite a festa…

Alloggi consigliati: Campo Tures Mostra tutti

Suggerimenti ed ulteriori informazioni