wiesen seceda personen paar
wiesen seceda personen paar

Val Gardena

Nel cuore delle Dolomiti si trova la Val Gardena, una zona nota per lo sport di montagna e per l’artigianato di sculture in legno.

I vacanzieri attivi trovano pane per i loro denti in Val Gardena, conosciuta anche come Gherdëina o Grödner Tal: sentieri nel cuore delle Dolomiti, impianti di risalita che portano direttamente sulle cime, ed escursioni guidate per ammirare la bellezza del Parco Naturale Puez-Odle. In inverno, invece, potrai percorrere con gli sci i quattro passi dolomitici sul Sella Ronda.

La Val Gardena, area in cui viene parlata la lingua ladina, non è popolare solo per gli sport di montagna, ma anche per il tradizionale artigianato di scultura in legno. Nelle varie località si trovano botteghe di intaglio e artisti che espongono i loro lavori o vendono vere e proprie opere d'arte, realizzate esclusivamente in legno. Nel paese di Santa Cristina si trova il più grande presepe del mondo, interamente intagliato a mano ed esposto tutto l'anno.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
  1. Vista su Ortisei st ulrich

    Ortisei

    Nel centro di Ortisei, la località principale della Val Gardena, ti aspetta “la via…
  2. st christina groeden

    Santa Cristina

    Da Santa Cristina, nel cuore della Val Gardena, partono gli impianti di risalita…
  3. wolkenstein von kabinenbahn ciampinoi aus

    Selva Gardena

    Selva, località suggestiva alla fine della Val Gardena con i suoi Passo Gardena e…

Alloggi consigliati: Val Gardena Mostra tutti

Suggerimenti ed ulteriori informazioni