Vinschgau Reschen
Vinschgau Reschen

Resia

Il paese di Resia si trova a poco più di 1 km di distanza dal confine con l’Austria, sulla sponda settentrionale del Lago

Il territorio comunale di Curon in Alta Val Venosta si estende fino al confine italo-austriaco. Poco a sud del Passo Resia si trova il paese di Resia, che conta circa 900 abitanti, sulla sponda settentrionale del lago a 1.500 m di altitudine.

Il lago di Resia con la passeggiata sul lago è il biglietto da visita del paese, ma Resia offre ai suoi ospiti molto di più: ad esempio le montagne con le cime Piz Clopai (2.920 m) nelle Alpi venostane, e dall’altra parte il Piz Lad (2.809 m) al confine con la Svizzera. Qui si possono intraprendere escursioni di vari livelli di difficoltà e lunghezza, ad esempio al Dreiländerstein, il monte dove si incontrano Italia, Austria e Svizzera.

Senza confini anche le opportunità d’inverno: la ski area Belprato (Schöneben) tra il Lago di Resia e la Val di Roia davanti alle porte, e pochi km più a nord, già in Austria, le piste di Nauders.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Resia

Suggerimenti ed ulteriori informazioni