Resia

Il paese di Resia si trova a poco più di 1 km di distanza dal confine con l’Austria, sulla sponda settentrionale del Lago.

Il territorio comunale di Curon in Alta Val Venosta si estende fino al confine italo-austriaco. Poco a sud del Passo Resia si trova il paese di Resia, che conta circa 900 abitanti, sulla sponda settentrionale del lago a 1.500 m di altitudine.

Il lago di Resia con la passeggiata sul lago è il biglietto da visita del paese, ma Resia offre ai suoi ospiti molto di più: ad esempio le montagne con le cime Piz Clopai (2.920 m) nelle Alpi venostane, e dall’altra parte il Piz Lad (2.809 m) al confine con la Svizzera. Qui si possono intraprendere escursioni di vari livelli di difficoltà e lunghezza, ad esempio al Dreiländerstein, il monte dove si incontrano Italia, Austria e Svizzera.

Senza confini anche le opportunità d’inverno: la ski area Belprato (Schöneben) tra il Lago di Resia e la Val di Roia davanti alle porte, e pochi km più a nord, già in Austria, le piste di Nauders.

Alloggi consigliati: Resia

  1. Alpenhotels Panorama
    Hotel

    Alpenhotels Panorama

  2. Hotel Eden
    Hotel

    Hotel Eden

  3. Seehotel Panorama Relax
    Hotel

    Seehotel Panorama Relax

  4. Hotel Panorama 2000
    Hotel

    Hotel Panorama 2000

Suggerimenti ed ulteriori informazioni