suedtirol stand up paddling
suedtirol stand up paddling

Surf, vela e SUP

La tenera brezza nota come Ora proviene dal Lago di Garda e rende il Lago di Caldaro un vero e proprio paradiso per surfisti.

Il velismo sul Lago di Caldaro vanta di una lunga tradizione, dato che la prima associazione vela venne fondata nel lontano 1947, e lo sport viene già praticato dagli anni Trenta. Sapevi che Klaus Maran, triplice campione del mondo nella categoria "windgliding", nacque proprio qui a Caldaro.

Oggi, il lago offre una scuola surf ed un noleggio di tavole da surf e di l'attrezzatura necessaria. Ogni settimana vengono organizzati corsi di base con insegnanti di windsurf professionisti, che terminano con un esame per l'attestato di windsurf riconosciuto a livello internazionale. Inoltre c'è anche un negozio, che vende tutto ciò che serve per dei momenti indimenticabili in acqua.

Vele colorati si possono ammirare anche sul Lago di Resia in Val Venosta, addirittura d'inverno. Ciò che si pratica qui si chiama "ice Sailing" e si tratta di un tipo di surf su ghiaccio e neve. Ed anche un'altra attività diventa sempre più nota: SUP, cioè lo stand up paddle dove stai in piedi su una tavola, utilizzando una pagaia apposita per la propulsione. Anche questa attività sportiva e divertente puoi praticare sulle acque del bellissimo Lago di Caldaro nel sud dell'Alto Adige!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni