kaltern mitterdorf herbst
kaltern mitterdorf herbst

Villa di Mezzo

La frazione Villa di Mezzo confina con il centro del comune ed è circondata da vigneti e stupende tenute

La più grande frazione del comune di Caldaro si chiama Villa di Mezzo e si trova a 477 m s.l.m. a pochi passi dal centro. Fino al XIII secolo la frazione si chiamava ancora “Broilo”, denominazione che dovrebbe risalire all’età romana.

Nel centro storico s’innalzano due castelli ed alcune tenute, testimoni di tempi passati. Castel Campan, eretto da Consius von Campan in stile gotico nel 1268, e Castel Sallegg (XVI secolo) sono ancora oggi entrambi abitati e quindi non è possibile visitarli.

La chiesa di Villa di Mezzo è consacrata a S. Caterina e costruita tra il 1517 e 1520. All’interno di questa troviamo delle preziose pitture murali risalenti al 1414.

Un nostro consiglio: una passeggiata attraverso gli stretti vicoli, dove si possono ammirare i bellissimi Erker, le tenute e le facciate colorate.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Villa di Mezzo Mostra tutti

Suggerimenti ed ulteriori informazioni